La cioccolata di Torino è conosciuta in tutta Europa
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Un percorso a tappe nel centro storico della città dedicato alla grande tradizione torinese della lavorazione del cacao e alla storia di famosi artigiani pasticceri.

Fra affascinanti caffè storici e botteghe tradizionali, scopriremo l’origine della mania per il cacao da parte di potenti duchesse, la storia popolare del gianduiotto e l’amore dichiarato da parte di nobili e intellettuali per il goloso Bicerin e la cioccolata in tazza.

Passeggiando sotto i portici e attraversando le scenografiche piazze di Torino, andremo alla scoperta dei locali storici dove, da secoli, si tramandano il sapere della lavorazione della cioccolata torinese, arte conosciuta in tutto il mondo.

Fra una tappa e l’altra, potremo fermarci nelle famose cioccolaterie artigianali per curiosare fra gli scaffali ricchi di prelibatezze e degustare assaggi di avvolgenti specialità al cioccolato (costo degustazioni non incluse a partire da 5 euro a persona). Un percorso delizioso dedicato all’irresistibile passione torinese per il cioccolato di cui soffrono tutti i veri bogianen.

Durata del tour: 2 ore circa, a piedi. Possibilità di abbinare diversi tipi di degustazione al tour (gianduiotto, cioccolata calda, gelato al gianduia, bicerin…)

Durata

0
Giorno

Quota

0 ,00
a persona

Gradimento

Prezzo 90%
Difficoltà 30%
Interesse 60%
  • Tour della durata di 2 ore;
  • Assicurazione medico-bagaglio;

Degustazione a scelta a pagamento in loco;

Ingressi, mance, extra in generale e quanto non espressamente specificato alla voce ”la quota comprende”.