I caffè e gli hotel storici nella Roma di viaggiatori e artisti
Incontro con la nostra guida per scoprire insieme la storia di Roma:fin dal Medioevo Roma è stata meta di forestieri, dai primi pellegrini ad artisti e intellettuali fino agli aristocratici del Nord Europa, e quasi tutti arrivando dalla via Flaminia entravano in città dalla Porta del Popolo. Da qui si veniva introdotti ai tesori artistici e sacri di Roma, e in questa zona fino a piazza di Spagna si trovavano i più rinomati caffè e hotel, alcuni tuttora esistenti come il Caffè Greco.Quante storie hanno da raccontare queste strade!Antonio Canova aveva il suo studio presso via del Babuino; Goethe, scrittore di “Viaggio in Italia”, alloggiava in via del Corso; Pablo Picasso, nel 1917 a Roma, alloggiava all’hotel de Russie e aveva il suo atelier in via Margutta; Gabriele d’Annunzio passeggiava a Trinità dei Monti e Federico Fellini frequentava il Caffè Rosati.Concluderemo la nostra passeggiata a Piazza del Popolo che è stata ed è tuttora uno spazio vivo e animato, un amato luogo d’incontro per i romani e i forestieri e vero palcoscenico all’aperto, capace di contenere 30 mila persone. Da qui evocheremo il celebre Carnevale Romano.
Ed al termine del tour...PRANZO O CENA IN TRATTORIA TIPICA CON: BRUSCHETTA, GRAN PRIMO ROMANO, SECONDO, ACQUA, VINO E CAFFE’ - €20,00 A PERSONA (possibilità di variante vegetariana).
Tour in sicurezzaLe nostre proposte sono tutte con servizi e in strutture sicure ed idonee ai nuovi protocolli sanitari. Sarà rispettato il distanziamento sociale e tutte le norme anti-covid.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.