La città dei Ciclopi

Veduta dell'Acropoli
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Partenza nei luoghi convenuti con BUS G.T. Alatri fu fondata nel primo millennio a.C. dagli Ernici e fece parte della Lega Ernica, alleanza a carattere sacro istituita con le altre città fondate dallo stesso popolo tra cui le più importanti erano Veroli, Anagni e Ferentino.

Tutte queste città rientrano in un circuito turistico della Provincia di Frosinone noto come Circuito delle Città Fortificate così denominate perché ancora conservano le imponenti e affascinanti opere di fortificazione e di sostruzione realizzate dai popoli fondatori e riutilizzate successivamente dai Romani e nel Medioevo.

Pranzo con specialità del posto (Antipasto/primo/secondo/dolce o frutta e bevande incluse). Dopo il pranzo, sotto al paese di Collepardo, nel maestoso paesaggio delle gole create dal torrente Fiume, tra alte pareti rocciose e spaventosi dirupi, si apre la Grotta dei “Bambocci”.

Nel 1904 queste grotte furono oggetto di visita da parte della Regina Margherita Degustazione tipica dei liquori artigianali dei monti ernici in liquoreria. Rientro nel luogo di origine.

Durata

0
Giorno

Quota

0 ,00
a persona