Tivoli e Villa D’Este

Partenza nei luoghi convenuti con BUS G.T. Arrivo a Tivoli. Nella mattinata visita guidata di Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco.
Il giardino va per di più considerato nello straordinario contesto paesaggistico, artistico e storico di Tivoli, che presenta sia i resti prestigiosi di ville antiche come Villa Adriana, sia un territorio ricco di forre , caverne e cascate, simbolo di una guerra millenaria tra pietra e acque. Le imponenti costruzioni e le terrazze sopra terrazze fanno pensare ai Giardini pensili di Babilonia, una delle meraviglie del mondo antico, mentre l’adduzione delle acque, con un acquedotto e un traforo sotto la città, rievoca la sapienza ingegneristica dei romani.
Pranzo di 4 portate in ristorante. Nel pomeriggio rientro nel luogo di origine.
- Antipasto rustico all’italiana
- Cannelloni con asparagi
- Tagliolini all’amatriciana
- Rollè di maialino con patate al forno
- Caffè, vino della casa e acqua minerale
Bus a disposizione; pranzo in ristorante con bevande incluse; visita guidata di Villa d’Este; Assicurazione Medico/bagaglio.
- Ingresso a Villa D’Este €8;
- Mance ed extra;
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Tali tariffe potranno variare in concomitanza di mostre che si svolgeranno all’interno del monumento.