Trenino Rosso Del Bernina- Bormio- Mantova

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

1° GIORNO:    BORMIO/ APRICA

 arrivo in hotel,sistemazione nelle camere riservate in hotel. Visita libera della cittadina. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: TIRANO  TRENINO ROSSO DEL BERNINA 

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza da Tirano con il famoso TRENINO ROSSO DEL BERNINA fino a St Moritz. Il treno effettua un viaggio mozzafiato su pendenze del 70 per mille ( senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m. , cosa unica in Europa. Le linee dell’Albula e del Bernina sono state inserite nell’elenco del Patrimonio dell’UNESCO  nel luglio 2008. Arrivo a St Moritz in tarda mattinata. Visita della famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX secolo. Pranzo al sacco. Il bus raggiunge il gruppo nel pomeriggio, rientrando verso l’hotel. Cena e Pernottamento.

 

3° GIORNO BORMIO

Partenza per Bormio, una rinomata località turistica estiva ed invernale situata nel Parco Nazionale dello Stelvio. Grazie alla sua posizione strategica, Bormio fu per secoli un crocevia obbligato per chi transitava dal Nord al Sud dell’Europa ed il suo importante passato ridente è testimoniato dalla commistione di edifici medioevali e rinascimentali che si osserva camminando per il suo centro, pranzo hotel. Pomeriggio libero, cena  e pernottamento.

 

4° GIORNO: MANTOVA

Prima colazione in hotel e partenza per MANTOVA.visita guidatala città dei Gonzaga la cui reggia (ovvero il Palazzo Ducale – visita solo esterni) è costituita da numerosi edifici collegati tra loro da corridoi e gallerie ed arricchita da cortili interni, alcuni pensili e vasti giardini. Occupa una superficie di 34.000 metri quadrati con all’interno circa 500 sale oltre a giardini, cortili ed è per estensione la seconda in Europa superata unicamente dal Vaticano. Visiteremo il centro storico partendo dal Castello di San Giorgio per toccare piazza Sordello, piazza e via Broletto, piazza delle erbe e piazza Mantegna con la basilica di Leon Battista Alberti. .pranzo libero e rientro al luogo d’origine.

Durata

0
Giorno
0 ,00
a persona
ristorante, trattoria