Veneto: Padova, le Ville Venete e Ferrara

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

01° GIORNO: ROMA – PADOVA – STRÀ O DINTORNI

  Arrivo a Padova e visita guidata passeggiata per le piazze storiche e sosta al famoso Caffè Pedrocchi. Tempo permettendo, visita del Battistero del Duomo con gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi o del Palazzo della Ragione o dell’Università. Arrivo davanti alla Basilica di S. Antonio di Padova e visita dei capolavori del Donatello e di Altichieri. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

02° GIORNO: RIVIERA DEL BRENTA E VILLE VENETE

Prima colazione in hotel, ore 09.00 appuntamento con guida a Malcontenta per la visita di Villa Foscari detta “La Malcontenta”; navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; sosta a Mira per la visita di Villa Widmann; navigazione fra Ville e ponti girevoli; la sosta per la pausa pranzo sarà effettuata a Mira o a Dolo presso ristoranti convenzionati; dopo la pausa pranzo, imbarco sul battello e navigazione fino a Stra con sosta per la visita di Villa Pisani; fine dei servizi verso le ore 17.30 / 18.00 ca. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento

03° GIORNO:  FERRARA

Prima colazione in hotel e partenza per Ferrara e visita guidata: tour a piedi nel centro storico di Ferrara. Si ammireranno il Castello (esterno) con il suo cortile, Piazza Castello, Piazza Savonarola, Corso dei Martiri con il Teatro Comunale, Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la sua piazza, la Cattedrale, Piazza Trento Trieste e il Ghetto ebraico. Rientro al luogo di orgine.

 

Durata

0
Giorno
0 ,00
a persona
ristorante, trattoria