TOUR SICILIA + ISOLE

CATANIA/ LIPARI/ VULCANO/ TINDARI/ STROMBOLI/ PANAREA/ TAORMINA/ ALICUDI/ FILICUDI/ SALINA/ CEFALU’

Programma di 8 giorni / 7 Notti

€ 950,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO : CATANIA

Incontro dei Sigg. Partecipanti all’ aeroporto di Catania, dopo il disbrigo delle formalità e trasferimento  in  Pullman G.T.  in Hotel,  sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO :  LIPARI/VULCANO

Prima  colazione  in  Hotel,  trasferimento  al   porto.  Disbrigo  delle  formalità d’ imbarco e partenza in Motonave privata per Lipari con spettacolare sottocosta per ammirare faraglioni e calette. Una svolta sbarcati sull’isola, attraverso le vie dello shopping, raggiungiamo Marina Corta, bellissima borgata di pescatori. Tappa al Parco Archeologico per visitare il Museo, la Cattedrale e la Necropoli.  Imbarco e partenza  per  Vulcano. Arrivo al porto di Levante e visita  di  un ambiente  naturale unico :  attraverso le grotte dell’ allume e il faraglione della fabbrica, si giunge alla zona termale, conosciuta sin dai  tempi  remoti,  con  fanghi terapeutici e acque calde. Possibilità di balneazione alla “ spiaggia nera ” di Ponente. Pranzo con cestino da viaggio a cura dell’ Hotel.  Possibilità  di shopping e degustazione prodotti tipici. Imbarco e partenza  per il viaggio di  ritorno,  percorrendo le rotte del mito dove si ammireranno: i Faraglioni, lo scoglio delle Sirene, la piscina di Venere, la grotta del Cavallo, ecc; luoghi suggestivi legati tra loro dal filo invisibile di numerosi miti e leggende. Sbarco al porto di partenza, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO :  TINDARI

Prima colazione in Hotel e partenza in Pullman G.T. per Tindari,  una delle ultime colonie greche della Sicilia. visita dell’ area archeologica, comprendente il Teatro Greco- Romano, le Terme, il Gymnasium, le Tabernae; il Santuario Mariano, dove si venera la Statua della Madonna Nera con il magnifico panorama  dei  Laghetti di Marinello, unici nel Mediterraneo. Possibilità di shopping. Rientro in Hotel  per  il  pranzo. Pomeriggio libero. Cena in Hotel, pernottamento.

4° GIORNO : STROMBOLI/PANAREA

Prima colazione in Hotel e trasferimento al porto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in Motonave privata per Stromboli. Prima di sbarcare su Stromboli costeggeremo il Villaggio di Ginostra, il porto più piccolo delle Eolie, la Sciara del Fuoco, per ascoltare col fiato sospeso il respiro del vulcano e magari osservare una spettacolare eruzione, e Strombolicchio. Sbarcati sull’isola si avrà la possibilità di balneare sulla  spiaggia nerissima ed in un mare azzurro trasparente, il più bello dell’arcipelago; di visitare il Villaggio di Stromboli. Pomeriggio visita di Panarea e dell’intero arcipelago panamense : circumnavigazione degli isolotti di Basiluzzo, Lisca Bianca, Lisca Nera, Spinazzola, Dattilo e Le Formiche. Sbarcati al porto di San Pietro ci troveremo davanti quella che viene considerata la “ perla dell’arcipelago “, con i suoi vicoli pieni di bouganville e le bellissime ville eoliane. Imbarco e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo al porto di partenza .Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO :   TAORMINA

Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Pranzo in Hotel . Subito dopo partenza in Pullman G.T. per Taormina, cittadina di aspetto medioevale adagiata sopra un terrazzo della costa orientale siciliana. Visita del centro storico comprendente il Duomo, la Chiesa di Santa Caterina di Alessandria, la Chiesa di San Giuseppe, Palazzo Corvaia. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO : ALICUDI/ALICUDI/ SALINA

Prima colazione in Hotel, trasferimento al porto.  Disbrigo delle formalità d’ imbarco  e partenza in Motonave privata  per Alicudi. Attraverso una mulattiera, si può raggiungere la zona della chiesetta per ammirare uno splendido scenario dall’alto. Possibilità di balneazione in un mare incontaminato e caldissimo. Partenza per Filicudi. sottocosta del tratto più selvaggio e spettacolare di quest’isola: la “Canna”, il “Perciato”, la Grotta del Bue Marino (la più grande e la più bella di tutto l’Arcipelago) ecc.. Sbarco e visita del “Piano del porto” con possibilità di visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano (30 min. ).Balneazione. Possibilità di shopping. Pranzo con cestino da viaggio a cura dell’ Hotel .Imbarco e partenza per Salina la più verde dell’arcipelago, isola famosa e rinomata per la produzione della “malvasia delle Lipari” e per la coltivazione dei capperi esportati in tutto il mondo. Prima dello sbarco, sottocosta di una parte dell’isola, durante il quale, è possibile ammirare Punta Perciato e Pollara (famosa per il film il  Postino). Arrivati al porto di S. Marina, visita dell’omonimo borgo costituito dalle  abitazioni ricche di colori mediterranei e da vicoli su cui incombe la natura rigogliosissima da un lato e che strapiombano sul mare dall’altro. Possibilità di shopping e balneazione. Imbarco e partenza per il viaggio di ritorno. Sbarco al porto di partenza, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO :  CEFALU’

Prima colazione in Hotel, e partenza in Pullman G.T. per Cefalù. splendida cittadina distesa all’ ombra della “Rocca”, affacciata sul mare. Visita della cattedrale normanna, suo monumento rappresentativo, caratterizzata dai meravigliosi  mosaici  di squisita fattura, del lavatoio medioevale e del suo incantevole centro storico.  Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena in Hotel e pernottamento.

8° GIORNO :  SICILIA

Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Pranzo in Hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Seguici sui social

Articolo precedente

TOUR DELLA SICILIA CLASSICO

Articolo successivo

TOUR DEL LAZIO