TOUR DELLA PUGLIA E BASILICATA

OSTUNI/ LECCE/ LOCOROTONDO/ GROTTE DI CASTELLANA/ MARTINA FRANCA/ POLIGNANO A MARE/ BARI/ CISTERNINO/ ALBEROBELLO/ MATERA

Programma di 8 giorni / 7 Notti

€ 620,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO :

Partenza dall’aeroporto e proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MINI CROCIERA GOLFO DI TARANTO

Prima  colazione in Hotel e partenza per la Mini Crociera nel Golfo di Taranto. Visita del centro storico. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione con possibilità di shopping. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO : LECCE

Pensione completa in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Lecce, capitale del barocco pugliese dal suggestivo e caratteristico cromatismo che si ritrova nei palazzi, nelle chiese e nelle piazze del centro e che si presenta ai nostri occhi come un vero e proprio trionfo di portali, balconi, colonne e guglie. Visita del centro storico. Pomeriggio libero. Pernottamento.

4° GIORNO : OSTUNI/ LOCOROTONDO

Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita di Ostuni, detta la Città Bianca, per il colore candido degli edifici che la contraddistingue. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato all’escursione a Locorotondo. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO : GROTTE DI CASTELLANA/ MARTINA FRANCA

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per Castellana per visita alla famose grotte, uno smisurato pantheon naturale, sorretto da un pilastro solare. Grandioso spettacolo, sempre diverso a seconda del periodo dell’anno e dell’ora del giorno. Pranzo in Hotel. Pomeriggio escursione a Martina Franca. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO : BARI/POLIGNANO A MARE

Prima colazione in Hotel  e mattinata dedicata alla visita di Bari e della Città vecchia. Pausa per il pranzo. Pomeriggio visita di Polignano a Mare. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO : CISTERNINO /SCAVI DI EGNAZIA

Prima   colazione   in   Hotel    e   mattinata   dedicata   alla visita di Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia e degli scavi di Egnazia.   Rientro   in    Hotel   per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO : ALBEROBELLO / MATERA

Prima colazione in Hotel e partenza per Alberobello, la nota città dei trulli, le tipiche costruzioni a cono, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, che donano al centro abitato una particolare atmosfera fiabesca le tipiche una particolare atmosfera fiabesca. Proseguimento per Matera. Pranzo in ristorante. Subito dopo visita della città, patrimonio Unesco per i suoi affascinanti “Sassi”, rioni che ne costituiscono la parte antica, è un raro esempio di città scavata nella roccia con grotte, chiese rupestri e antiche abitazioni. FINE DEI SERVIZI

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Seguici sui social

Articolo precedente

TOUR DELLA CAMPANIA

Articolo successivo

TOUR DELL’ABRUZZO