Hotel Basiliani

4/5

A soli 800 mt dal centro storico di Otranto, una tra le più rinomate località salentine, sorge l’hotel “Basiliani”, con i suoi ampi pergolati, terrazze esterne, sentieri e vialetti all’aperto incastonati nella pietra, tipici dell’architettura del luogo. L’Hotel è dotato del meraviglioso centro benessere “Il Melograno”, il più grande del Salento. Grazie alla sua strategica posizione, gli Ospiti avranno la possibilità di visitare le bellezze dei luoghi che lo circondano, tra queste: la cava di Bauxite considerata una delle mete più cult del Salento, il centro storico di Otranto con il suo castello e la cattedrale Medievale, le lunghe spiagge bianche degli Alimini, il faro Punta Palascìa noto come il punto più ad est d’Italia e Lecce, capitale italiana del Barocco. 

Soggiorni: minimo 5 notti dal 8 al 22 agosto, nei restanti periodi soggiorni liberi.

Sistemazione: 128 camere eleganti e raffinate, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, connessione mediante servizio LAN, cassetta di sicurezza, minibar (attrezzato su richiesta). Disponibili 56 camere Comfort (2 posti letto) con letto matrimoniale, alcune con balcone/patio, adiacenti al corpo centrale dell’Hotel; 55 Superior (2/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 letto singolo o a castello, molte con balcone e la maggior parte con vista piscina; 9 Suite Superior con doppio ambiente (4 posti letto) con camera d’ingresso con divano letto e camera matrimoniale, con supplemento; 8 Vip Room (2+1 posti letto) con letto matrimoniale e vasca con idromassaggio in camera, con supplemento, che comprende: accappatoio, cesto di frutta e prosecco all’arrivo, fornitura minibar e percorso benessere in SPA (90 min) e ombrellone in zona VIP in spiaggia.

Tra le Superior 2 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box.

Rilascio e Consegna Camere

Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di relax.

È possibile il late check out sino alle ore 17.00 con supplemento.

NB: All’arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l’età compiuta al momento del check in.

Ristorazione:

Il raffinato ristorante “Gli Ulivi” è caratterizzato da un’ampia sala interna climatizzata con bar ed una terrazza esterna, in parte coperta, prospiciente la piscina dove, oltre ad essere servita una ricca prima colazione a buffet di dolce e salato, gli Ospiti potranno gustare il pranzo e la cena con sfizioso menu tipico della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale. Il servizio è al tavolo, acqua caraffa inclusa. 

Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti; disponibile menu vegano.

Orari:

  • Lunch: 12.30 – 14:30
  • Dinner: 20.00 – 22:00

Dal 1° gennaio al 31 marzo e dal 31 ottobre al 30 dicembre sono disponibili solo i trattamenti di B&B e HBB, ad eccezione del fine settimana (sabato/domenica) quando è disponibile anche il trattamento di FBB.

Servizi e Attività

Dove si trova

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Tariffe

Come specificato nelle tabelle prezzi.