
Il Costa del Salento Village è situato a Lido Marini, ridente e soleggiata località lungo la bellissima costa ionica salentina, caratterizzata da una baia con una lunghissima spiaggia di sabbia bianca fine dalle acque limpide di impareggiabile bellezza. Una ricca e rigogliosa macchia mediterranea si estende intorno al piccolo paese che circonda il Villaggio, anch’esso immerso nel verde. Il Costa del Salento Village è un ottimo punto di partenza per numerosissime escursioni: Lecce e il suo inconfondibile barocco, Gallipoli con il suo pittoresco centro storico e il suo castello, Santa Maria di Leuca con le sue suggestive grotte marine, ma anche Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme.
Soggiorni: minimo 7 notti dal 5 giugno all’11 settembre, nei restanti periodi soggiorni liberi.
Sistemazione: Il Costa del Salento Village è costituito da un nucleo centrale, composto da un’ampia hall, da camere elegantemente arredate fornite di tutti i comfort e da appartamenti e camere situati in moderne palazzine a schiera su due piani, circondati dal verde. Gli appartamenti, bilocali o trilocali, hanno tutti ingresso indipendente. Gli appartamenti Rosa sono esterni, ma adiacenti al nucleo centrale del Villaggio, tutti al primo piano e senza telefono.
Le camere e gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli, frigobar (attrezzato su richiesta), balcone o patio. Il Villaggio prevede le formule hotel: mezza pensione e pensione completa in camera o appartamento.
Camere:
CAMERE 2+2 HOTEL: tutte con terrazzino privato, elegantemente arredate con letto matrimoniale e divano letto a castello, aria condizionata, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV LCD, servizio con doccia idromassaggio.
CAMERE DOPPIE VILLAGGIO: (adiacenti all’hotel), letto matrimoniale, aria condizionata, frigobar (attrezzato su richiesta), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV, servizio con doccia.
BILO 4 VILLAGGIO: soggiorno con angolo cottura e divano-letto 2 posti, camera matrimoniale, alcuni con cameretta con letto singolo, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione) e TV, servizio con doccia, patio o balcone.
TRILO 6 VILLAGGIO: soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, piccola cameretta con letto a castello, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono (abilitato solo alla ricezione), TV, servizio con doccia, patio o balcone.
BILO 4 ROSA: adiacenti al nucleo centrale del villaggio (max 50 metri), al primo piano, soggiorno con divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV, servizio con doccia, balcone.
La sistemazione in formula hotel, mezza pensione e pensione completa, viene effettuata, a seconda della disponibilità al momento della prenotazione, nelle camere dell’hotel, nelle camere villaggio o negli appartamenti bilocali e trilocali Villaggio e Rosa. Nei Bilo 4 e Trilo 6 Villaggio è possibile utilizzare l’angolo cottura se in mezza pensione (pulizia giornaliera dell’angolo cottura a carico del cliente; a pagamento se richiesta).
Nei Bilo 4 Rosa non è disponibile l’angolo cottura.
Rilascio e Consegna Camere
Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
È disponibile il deposito bagagli custodito per consentire, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di relax.
NB: All’arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l’età compiuta al momento del check in.
Servizi e Attività
Non ammessi.
Il riassetto giornaliero non prevede la pulizia dell’angolo cottura che è a carico del cliente o con supplemento da pagare in loco se il cliente non effettua la pulizia al momento del check out.
3 bar di cui uno in spiaggia, lavanderia con stireria, tabacchi, massaggi in pineta, prima e seconda fila in spiaggia, noleggio: auto, bicicletta, seggiolone, passeggino, mini PC, sdraio e lettino spiaggia extra, medico generico e pediatra su chiamata, servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie, utilizzo serale delle attrezzature sportive, escursioni.
Nel Villaggio è possibile effettuare massaggi rilassanti e curativi a pagamento.
Attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, alcuni pentolini, un lavello, seggioloni (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, passato di legumi, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt, fette biscottate, miele, crema di mais e tapioca, succhi di frutta, semolino, vari tipi di pastina per bambini.
Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.
I clienti in mezza pensione possono pranzare in spiaggia (a pagamento), presso il bar, che fornisce una vasta scelta di rosticceria, insalate, piatti caldi e freddi e panini (vegetariani, con salumi, formaggi o pesce).
Disponibili due sale meeting da 20 e 80 posti.
La mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.
All’hotel è stato attribuito da parte della regione Puglia il marchio “Puglia loves family” che prevede alcuni servizi gratuiti per famiglie come fasciatoio, scalda biberon, riduttore sedile wc, cestino igienico per pannolini, seggiolone e vaschetta per bagnetto. Su richiesta al momento del check-in.
Servizio a buffet con tavolo assegnato, acqua e vino in dispenser inclusi, presso l’ottimo ristorante del Villaggio che prevede piatti tipici della cucina pugliese e nazionale con ampia scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert. Nel ristorante è presente la biberoneria, disponibile negli orari di apertura della sala, per le necessità dei più piccoli. Serate a tema: serata tipica con pizzica, serata italiana e serata internazionale.
ca 500 mt. dalla spiaggia pubblica e ca 800 mt. dalla bellissima spiaggia sabbiosa privata e attrezzata; un caratteristico trenino effettua corse continuative tutto il giorno con sosta dalle ore 13.30 alle ore 14.00, garantendo un comodo servizio di collegamento tra il Villaggio e il mare. A disposizione degli Ospiti diversamente abili alcuni ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della sedia job.
Possibilità di cucina per celiaci per i quali si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti, cornetti a colazione e dessert; è preferibile contattare direttamente lo chef).
(29/05 al 25/09): welcome drink, WI-FI presso la hall, piscina per adulti e bambini, anfiteatro, sala TV, campo da tennis, 2 campi da bocce, campo polivalente da calcetto/pallavolo/tennis, ping-pong, parco giochi per bambini in pineta, percorso ginnico in pineta, parcheggio esterno recintato e illuminato, spiaggia attrezzata (dalla terza fila in poi con 1 ombrellone, 1 sdraio ed 1 lettino per appartamento o camera), canoe, animazione diurna e serale con giochi, spettacoli e tornei, Mini Club, Junior Club, navetta da/per la spiaggia.
Dove si trova
Il Costa del Salento Village è situato a Lido Marini, ad Ugento, una delle località marine più in voga negli ultimi anni.
- Aeroporto di Brindisi distanza 118 Km
- Aeroporto di Bari distanza 233 Km
- Stazione ferroviaria FF.SS. di Ugento (distanza 10 Km)
- Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce (distanza 69 Km)
Nessuna informazione.
Autostrada Adriatica (A14) – uscita Bari – Nord S.S. 16 direzione Brindisi – S.S. 613 Lecce Uscita Tangenziale Ovest Gallipoli – Superstrada Gallipoli/Santa Maria di Leuca – uscita Presicce/Lido Marini.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"